Questa sono io

Classe 1993, Whitney Falco nata a Bari sotto il segno dei Pesci segno caratterizzato dall’empatia e creatività... Il significato del suo nome scelto accuratamente dai suoi genitori ha il significato “ testimone di qualcosa di buono”... E da questo trae le basi della sua filosofia di vita!

Fin da piccola mostra i primi segni di amore per l’arte, il disegno, la moda, la bellezza e la cura del corpo... disegnava pareti con immagini cartoon, o interi raccoglitori pieni di disegni astratti, cartoon, realistici e di abiti di moda inventati da lei...  quando le chiedevano cosa avrebbe voluto fare da grande la risposta era: "una disegnatrice di cartoni animati!"

 

Alle elementari partecipa anche ad un concorso di disegno vincendo una penna d’oro... durante le medie partecipa a vari concorsi di disegno e Poesia aggiudicandosi vari premi... amava disegnare e riprodurre le opere di grandi artisti: Van Gogh, Da Vinci e Monèt... alle superiori con grande rammarico (dice che sia uno dei suoi più grandi rimpianti) frequenta la scuola di ragioneria e non come avrebbe desiderato istituto d’arte o liceo artistico, ma non abbandona mai il pennello e le matite, nel tempo libero non perdeva mai l’occasione per disegnare e creare!

WhatsApp Image 2021-05-03 at 20.40.11.jp

La mia Formazione 

IMG_1371.jpg
WhatsApp Image 2021-05-03 at 20.40.10.jpeg

 Nel 2011 frequenta il suo primo corso da onicotecnica ( che in realtà praticava già da autodidatta da anni prima) Si avvicina a questo mondo solo per praticare nail art e riprodurre qualsiasi disegno in dimensioni micro sulle unghie... Maniaca della perfezione 

Da sempre ossessionata dal bello! Affascinata dall’estetismo e da tutto quello che é folle, stravagante, “diverso”, bello e innovativo trova il primo grande sbocco  nel 2018 frequentando  una delle accademie di make-up migliori d’Italia: la SdV make-up academy, dove grazie alla sua insegnante e grande amica Sara De Virgilio impara tutte le basi del make-up! Frequenta corsi avanzati di make-up sposa, masterclass vari, impara tutte le tecniche make-up: le epoche, teatrali, cinematografici, trucco drag, bodypainting, tv, glamour, fashion, editoriali, effetti speciali cinematografici con il grande Francesco Sanseverino, fashion con Omar Turrini e Chiara Bullo. Sin dai primi mesi viene contattata da grandi fotografi e grandi aziende sposa come ad esempio “Cotin” e “Donatella Picarreta”, lavora con altri vari brand moda, e nel 2020 entra a far parte del gruppo FHM (wella specialist) come visagista, partecipa alla fashion week 2020 a Milano e a tanti altri lavori affiancata dai suoi colleghi parrucchieri Gigi Rutigliani e Rino Esposito e un’altra visagista Michela Magarelli. Insieme lavorano per vari brand come Yamahmai, Via della Spiga, Antonio Tarantino ecc... I suoi make-up finiscono anche sulla rivista VOGUE e SÍ SPOSA, e sui vari cataloghi e manifesti delle aziende con cui ha modo di collaborare.

Nel 2022 Whitney collabora con l’agenzia Beautick di Beppe D'Elia ed è una delle make-up artist della sfilata di Dior a Taormina e di Dolce e Gabbana a Siracusa. Prende anche parte alla Fashion Week di Milano truccando per Ferragamo, Fendi e Bottega Veneta. Durante la Fashion Week di Parigi lavora invece per Dior e si occupa del trucco dell’influencer Chiara Biasi per Calzedonia.

Da buon ambiziosa, sempre con la voglia di crescere, imparare, sperimentare e non fermarsi, incontra il secondo amore della sua vita lavorativa quando decide di frequentare un corso di Make-up semipermanente alle sopracciglia! Divenuto sin da subito la sua più grande passione (dice che é l’unica cosa che riesce a farla rilassare) frequenta vari masterclass e corsi di aggiornamento, fino a quando non sposa il progetto Phibrows che rispecchia esattamente la sua concezione di tattoo, bellezza e naturalezza e diventa PhiArtist!

In realtà alla base di tutto questo c’è sempre l’amore per le Donne e la consapevolezza che il “bello” far sentir meglio! La convinzione che star bene con se stessi migliora la vita e i rapporti con l’esterno, dice che “tutti nasciamo per una ragione e non viviamo solo per noi stessi per questo sento la necessità di dover fare qualcosa per gli altri, cambiare la vita degli altri, MIGLIORARLA!”

Ama sin da subito questo lavoro perché ama vedere felici le persone che ricevono i suoi trattamenti, ama vedere i cambiamenti di un viso, ama tutto ciò che migliora ed è oggettivamente bello! Da qui l’idea anche di accontentare soprattutto gli uomini con la tricopigmentazione sempre rimanendo nella sua concezione di vita e di bellezza : “ Natural is better”! La sua concezione di bellezza é nelle cose naturali. Stravolgimenti contenuti e in armonia con il corpo! Nulla di eccessivo ed evidente, il bello é pulito, il bello é chiaro, il bello é semplice! Il bello é naturale e si deve confondere con l’anatomia del corpo. I cambiamenti devono secondo lei abbellire e migliorare il corpo! Per questo ha frequentato il top delle accademie tattoo in Italia! L’accademia di Antonio Todisco la Macko academy.

Ad oggi la decisione di aprire un mega centro di bellezza! “Una sorta di spa per la mente e il corpo” dice lei, “ dove tutti possano trovare quello di cui hanno bisogno, e risolvere un qualsiasi disagio dalla testa ai piedi!”, un progetto ideato, creato e portato avanti solo da lei con tutto l’amore, l’ambizione, la creatività che la contraddistinguono! Un centro con le migliori aziende di cosmetica nel mondo, con i migliori macchinari sul mercato e con una ricerca dettagliata di tutte le tecniche innovative disponibili! Nella quale collaboreranno con lei dei medici professionisti come ad esempio la dermatologa Valeria Colonna, e il medico sportivo, nutrizionista e dietista Domenico Ludovico! Un grande centro dove finalmente le Donne o gli Uomini possano sentirsi meglio e risolvere quello che più li inquieta, dove avranno a disposizione lei, le sue collaboratrici e medici professionisti che li seguiranno in tutto.

WhatsApp Image 2021-05-03 at 20.44.33.jpeg